L’assessore al Sociale Roberto Rossetti

VIAREGGIO. “Trovo assurdo che Antonio Cima, consigliere comunale del Pdl, dica che la giunta Betti sta giocando allo scaricabarile: la passata amministrazione guidata da Luca Lunardini, di cui lo stesso Cima faceva parte, aveva la possibilità di entrare nella Fondazione Casa. Questa istituzione, attuata a livello interprovinciale, grazie a un contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca compra immobili, li ristruttura e li mette a disposizione dei Comuni per far fronte all’emergenza abitativa. Lunardini aveva questa opportunità, ma se l’è lasciata miseramente sfuggire. E allora Cima, quando vuole intervenire su certe questioni, parli con cognizione di causa”.

Lo scrive Roberto Rossetti, assessore al Sociale della neo eletta giunta Betti.

“Noi, intanto, ci stiamo adoperando per trovare delle soluzioni, come polemicamente sollecita l’ex candidato sindaco del Pdl: venerdì 5 luglio ci incontreremo con il Prefetto di Lucca e in quella sede chiederemo il blocco degli sfratti esecutivi per il periodo estivo. Stiamo, inoltre, operando una ricognizione di tutti gli edifici pubblici dismessi per arginare tutta questa serie di sfratti esecutivi.

La nostra intenzione, poi, è quella di ricostruire un tessuto di relazioni con tutte le associazioni che si occupano dell’emergenza casa a Viareggio.”

 

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emergenza abitativa roberto rossetti sfratti Sociale viareggio

ultimo aggiornamento: 29-06-2013


ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO D’ANGELIS ALLA COMMEMORAZIONE DELLA STRAGE

CONCERTO FINALE DEL CONCRSO RIVIERA DELLA VERSILIA “D. RIDOLFI”